29/08/2016 Si chiama “sindrome da rientro” e può essere il momento più difficile da affrontare dopo le vacanze.
Ansia, stanchezza, malinconia, indolenza: sono i segnali che compaiono subito dopo aver disfatto le valigie. Ecco qualche consiglio per recuperare il buon umore e prepararsi al rientro in ufficio.
Come prima cosa, sarebbe meglio avere a disposizione almeno un paio di giorni tra la fine delle ferie e il rientro al lavoro per avere il tempo di riabituarsi ai vecchi ritmi. Insomma, un periodo di adattamento e “decompressione”. La cura di sé e le “coccole” non devono finire con la vacanza, anzi è vero il contrario. Continuare a prendersi cura del proprio corpo e della propria mente è un vero toccasana per l’umore e consente di non disperdere i benefici della vacanza.
Concedersi frequenti pause in ufficio, camminare e fare passeggiate all’aria aperta quando si ha un pò di tempo libero, uscire la sera e non impigrirsi davanti alla Tv.
E’ bene anche mantenere i contatti con le persone conosciute in vacanza e magari pensare e programmare con loro il prossimo viaggio. Che sia un’altra vacanza, o un solo weekend non importa: basterà questo a dare la carica giusta e a risollevare l’umore.
Buon rientro!
Vieni a trovarci anche ad agosto nelle Gaming Hall Codere!
Solo da Codere il gioco è divertirti!